Giubbetti, cappotti e impermeabili per barboncino
Le soluzioni per vestire al meglio ogni barboncino sono variegate e spesso in linea con le ultime tendenze moda.
Scegliere il capo giusto non sarà affatto difficile, ma bisogna prestare attenzione e puntare solo sui look più in voga del momento.
A questo proposito è possibile contare sulle vasta selezione dei migliori giubbetti, cappotti e impermeabili per barboncino, con i quali sarà impossibile sbagliare. Questi abiti sono infatti molto pratici, curati dal punto di vista sartoriale, realizzati con materiale di alta qualità e ideali per rendere ogni pet di piccola taglia davvero elegante.
Bisogna poi considerare che l’inverno è di certo la stagione in cui diventa indispensabile proteggere il proprio amico a quattro zampe. Per questo occorre valutare la pesantezza del capo che permetterà di mantenere al caldo l’animale e contrastare gli sbalzi termici.
Migliori giubbetti per barboncino
Durante le mezze stagioni, quando le temperature oscillano improvvisamente nel corso della giornata e il tempo inizia a fare i capricci, si consiglia l’acquisto di capi non troppo imbottiti, come i migliori giubbetti per barboncino.
Questi capi sono molto facili da mettere e togliere in quanto simili ai classici gilet, oltre che provvisti di zip centrale e bottoni.
Presentano inoltre imbottiture sottili che favoriscono la termoregolazione, mentre il rivestimento esterno il più delle volte vanta elevate proprietà impermeabili per garantire adeguato riparo in caso di pioggia.
Ulteriore punto di forza dei migliori giubbetti per barboncino è di certo la facile manutenzione, visto che si possono lavare a mano o in lavatrice. Disponibili in tante combinazioni di colore riescono a mantenere il manto dell’amico a quattro zampe sempre asciutto e pulito.
Migliori cappotti per barboncino
Quando le temperature scendono saranno perfetti i migliori cappotti per barboncino a tinta unita o double-face, in versione trapuntata o con calde imbottiture in pile.
Non mancano poi cappotti con pettorina integrata per agganciare il guinzaglio.
A prescindere dal modello selezionato è importante fare attenzione alla taglia corretta. Un cappottino eccessivamente largo non aderisce bene al corpo e quindi in definitiva offrirà scarsa protezione dal freddo, mentre un modello stretto finirà per limitare i movimenti dell’animale.
Occorre poi precisare che collo e torace sono le zone maggiormente sensibili al freddo per questo i migliori cappottini per barboncino sono il più delle volte a dolcevita e presentano imbottiture aggiuntive sulla parte frontale. Grazie alle cinghie regolabili, inoltre, si può personalizzare la vestibilità per garantire massimo comfort.
I migliori cappotti per barboncino sono ideali per una semplice passeggiata o quando il cane esce fuori a giocare in giardino. L’indosso è molto rapido perché basta far passare le zampe nelle apposite aperture oppure attraverso le maniche elasticizzate.
Meritano poi una segnalazione i modelli con la chiusura a velcro che permettono di vestire il barboncino in modo rapido, senza toccarlo o stressare eccessivamente le zone più delicate.
Migliori impermeabili per barboncino
Perfetti in caso di violenti temporali, basse temperature e vento, le migliori impermeabili per barboncino possono essere provviste o meno di cappuccio, oltre che appositamente realizzate per proteggere solo il dorso dell’animale.
I modelli più versatili possono essere ripiegati dopo l’uso all’interno di una piccola custodia, così da occupare il minimo spazio. I tessuti utilizzati per realizzare le migliori impermeabili per barboncino sono idrorepellenti e resistenti agli strappi, proprio per mantenere il pelo asciutto e assicurare durevolezza nel tempo.
Coloro che sono abituati a portare a spasso il barboncino durante le ore serali potranno acquistare le migliori impermeabili con bande fluorescenti che renderanno ben visibile il cucciolo quando la luminosità è scarsa.
Chi invece cerca capi più sfiziosi potrà considerare il vasto assortimento delle impermeabili cerate, ultraleggere e traspiranti, quindi adatte a tutte le stagioni.
La scelta dei colori e dello stile dipende dal proprio gusto, oltre che dal temperamento e sesso dell’animale.
Le migliori impermeabili per barboncino possono essere infatti non solo unisex, ma appositamente pensate per esemplari femmine o maschi.
In caso di dubbi e per andare sul sicuro si raccomanda un modello a poncho, possibilmente provvisto di piccola apertura nella zona della schiena, in modo da consentire il pratico aggancio del collare al guinzaglio.